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Privacy e Protezione dei Dati Personali

Gli obblighi privacy posti in capo a professionisti ed aziende dalla normativa sono articolati e necessitano di elevate competenze in grado di garantire il corretto adempimento. Dalla predisposizione dei documenti richiesti alla formazione del personale il nostro Studio è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di questa complicata e delicata gestione. La corretta gestione dei dati personali e sensibili necessita di conoscenze specifiche e bisogna sapere come comportarsi per rispettare la normativa che ha incrementato le già pesanti sanzioni previste.


Il nostro Studio unisce alla consulenza e supporto per la normativa sulla privacy, anche l’erogazione di percorsi formativi specifici in funzione delle differenti esigenze della clientela. I nostri corsi possono essere erogati in modalità e-learning e in aula con il vantaggio della presenza di un docente esperto con cui interagire o ancora in modalità blended (parte in e-learning e parte in aula) permettendo ai formati di adempiere agli obblighi formativi in materia di privacy aziendale disposti dalla normativa.


ADEGUAMENTO DEL SISTEMA PRIVACY AL NUOVO GDPR

Il nostro Studio, partendo dall’analisi dei processi e dei trattamenti di dati personali, nonché del contesto e della tipologia di attività, formula un piano privacy che tenga conto degli aspetti documentali e burocratici (classificazione dei dati e dei trattamenti, tenuta dei registri dei trattamenti, nomina del D.P.O. e di responsabili e incaricati, analisi dei rischi e valutazione d’impatto ecc.) e di quelli pratici e procedurali (gestione delle informative e raccolta del consenso, applicabilità dell’interesse legittimo, redazione procedure, progettazione nel rispetto dei principi della Privacy by design e by default ecc.) accompagnandovi in tutte le fasi della realizzazione.

Il nostro Studio prevede un servizio di assistenza privacy continuativa, l’aggiornamento normativo costante e verifiche o audit periodici.


ANALISI DEI RISCHI E P.I.A. (PRIVACY IMPACT ASSESTMENT)

Il nostro Studio fornisce l’assistenza necessaria per la predisposizione, da parte del Titolare dei dati, di misure preventive atte a tutelare l’interessato e ad evitare perdite di dati o di informazioni attraverso un’accurata analisi dei rischi. Nel caso di trattamenti per natura, i nostri consulenti effettueranno anche una valutazione di impatto (Privacy Impact Assestment – P.I.A.)


PRIVACY E COOKIES POLICY SITI WEB

Il nostro Studio è in grado di fornirvi l’assistenza necessaria nella creazione e gestione della privacy policy per siti web, così come prevista dalla normativa vigente, nonché nella corretta gestione della cookies policy, così come prevista dal provvedimento del Garante del 8 maggio 2014 “individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies” e successive integrazioni, che definisce le regole per una corretta gestione dei cookies (piccoli file di testo che i siti visitati salvano sul PC dell’utente per diverse finalità sia tecniche che di profilazione).


GESTIONE DATA BREACH

Il nostro Studio è in grado di provvedere all’assistenza per l’intera procedura di notifica nel caso in cui avvenga una violazione di dati personali o Data Breach. Il Regolamento Europeo prevede che il Titolare del trattamento notifichi la violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore e all’interessato secondo modalità e tempi precisi, qualora essa presenti un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

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